La città di Reggio Calabria saluta l’insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica, Giuseppe Borrelli, con un messaggio ufficiale del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, che ha voluto esprimere «i più sentiti auguri di buon lavoro» al magistrato chiamato a guidare l’ufficio inquirente reggino.

«La comunità cittadina accoglie e saluta l’arrivo del dottor Borrelli – ha dichiarato Falcomatà – magistrato competente, dalla lunga e comprovata esperienza, esempio di equilibrio, rigore, profondamente devoto alla causa della giustizia».

Il Primo Cittadino ha definito l’insediamento del nuovo Procuratore un segnale importante per tutto il territorio metropolitano, che ha bisogno di punti di riferimento forti e credibili, soprattutto nella battaglia contro la criminalità organizzata. «Il compito cui è stato chiamato è di fondamentale importanza – ha sottolineato – soprattutto nel contrasto alla ‘ndrangheta e al malaffare, cancro autentico del nostro meraviglioso comprensorio. In questo senso, il dottor Borrelli potrà contare sul supporto di colleghi seri, preparati e indipendenti, che ogni giorno operano in nome della giustizia per il bene e la libertà delle nostre comunità».

Falcomatà ha evidenziato anche l’alto profilo professionale del neo Procuratore, definendolo «elemento di garanzia, perché testimonia un impegno costantemente rivolto a promuovere la sacralità del diritto e difendere i valori della Carta Costituzionale».

«A nome mio e dell’intera comunità reggina – ha concluso il sindaco – rivolgo al dottor Borrelli un caloroso benvenuto e l’augurio più sincero di buon lavoro, nella certezza che sarà proficua e leale la collaborazione istituzionale, che in questi anni ha visto la “Squadra Stato” compiere importanti e decisivi successi».