Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il Consiglio comunale di Reggio Calabria è stato convocato in sessione urgente per sabato 12 aprile 2025 alle ore 8:30, presso la sala consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio, per discutere sette punti all’ordine del giorno. La comunicazione è stata diffusa in base all’art. 53 del regolamento interno e all’art. 47 dello Statuto comunale.
Tra gli argomenti più rilevanti spiccano l’approvazione del contratto di servizio per il trasporto scolastico con ATAM S.p.A., con scadenza fissata al 31 agosto 2025, e la modifica del Regolamento Comunale di Contabilità. Sul tavolo anche il riconoscimento di debiti fuori bilancio legati agli interventi urgenti su strade e alberature danneggiate dagli eventi meteorologici verificatisi tra il 16 e il 17 gennaio scorso in diverse zone del territorio comunale, tra cui Pellaro, Bocale, Paterriti, S. Gregorio, Cataforio, Aretina, Armo e Limbone.
Il Consiglio sarà inoltre chiamato a votare su tre mozioni, rispettivamente incentrate su iniziative culturali e di inclusione sociale, prevenzione sanitaria, e partecipazione al voto in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno.
In caso di mancanza del numero legale nella prima convocazione, l’assemblea si riunirà nuovamente lunedì 14 aprile, sempre alle 8:30, in seconda convocazione.

