Il 13 dicembre, alle 17:30, il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio accoglierà un incontro dedicato ai temi della geopolitica contemporanea e alle crisi umanitarie internazionali.
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
L’evento, promosso dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Reggio Calabria, vedrà protagonista l’europarlamentare M5S Danilo Della Valle, chiamato a guidare un’analisi sui conflitti in corso – con particolare attenzione alla guerra tra Russia e Ucraina – e sull’emergenza umanitaria legata al popolo palestinese.
Grazie all’impegno del Coordinatore Provinciale del Movimento 5 Stelle, il già senatore e professore Giuseppe Fabio Auddino, Reggio si prepara a ospitare un momento di confronto su temi centrali del dibattito politico internazionale.
Il relatore
L’On. Danilo Della Valle, laureato in Relazioni Internazionali presso la Seconda Università di Napoli, è pubblicista e analista geopolitico. Collabora con varie testate e ha perfezionato la sua formazione in prestigiosi atenei internazionali tra Londra, Mosca, il Canada e l’Ecuador. Parla quattro lingue, tra cui il russo, ed è attivista fin da giovanissimo. Eletto al Parlamento europeo nel 2024, è oggi tra le voci più attente ai temi dei diritti umani e della democrazia partecipata.
Programma
L’incontro sarà aperto dalla Dott.ssa Giovanna Milena Roschetti, referente del Gruppo Territoriale M5S RC.
Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Reggio Calabria, Avv. Giuseppe Falcomatà, ricordando che la città è stata tra le prime in Italia a riconoscere lo Stato di Palestina.
Interverranno inoltre:
– il Dott. Antonio Costantino, vicepresidente del Gruppo Territoriale M5S RC;
– la Dott.ssa Roschetti.
Moderazione a cura del già Senatore, Prof. Giuseppe Fabio Auddino.
Il Gruppo Territoriale ringrazia per l'organizzazione il Dott. Natty Costantino e la Dott.ssa Lucrezia Bruzzano, referenti rispettivamente per progetti e formazione.
Invito alla cittadinanza
Il Movimento 5 Stelle invita cittadini, associazioni e in particolare i giovani a partecipare a un appuntamento di informazione, analisi e dibattito su temi cruciali del nostro presente.

