Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
“Democrazia sovrana popolare” ha presentato in Corte d’appello, a Catanzaro, la lista dei suoi candidati per le elezioni regionali del 5 e 6 ottobre. Il candidato alla presidenza della Regione é Francesco Toscano, che sarà sostenuto da una lista. Toscano é capolista nelle circoscrizioni sud e centro, mentre nella circoscrizione nord il capolista è Marco Rizzo, fondatore del partito ed ex europarlamentare di Rifondazione Comunista.
«Per la compilazione delle liste – ha detto Toscano parlando con i giornalisti – abbiamo adottato un criterio semplice, premiando la nostra classe dirigente perché pensiamo che il voto debba essere espressione di un’adesione filosofica ad un progetto che è innanzitutto di pensiero. Non siamo mai stati attratti dall’idea dello stare insieme per fare massa e vincere per il potere, né abbiamo mai corteggiato signori delle tessere o portatori dei voti.
Abbiamo puntato sulla nostra classe dirigente, sugli uomini e le donne di Democrazia sovrana popolare. Senza di noi queste elezioni non avrebbero alcun senso dal momento che Occhiuto e Tridico non sono espressioni di linee politiche diverse ma garanti di potentati. Noi, al contrario, vogliamo organizzare una democrazia sostanziale per spiegare ai cittadini calabresi che è necessario votare per qualcuno che difenda i loro interessi e che non svenda l’interesse popolare per costruire brillanti carriere a Bruxelles o a Roma».
Lista a sostegno di Francesco Toscano
Circoscrizione Sud (Reggio Calabria e provincia)
Francesco Toscano
Marco Rizzo
Giuseppe Triolo
Maria Luisa Campolo
Felicia Fortugno
Domenica Francesca Greco
Circoscrizione Centro (Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e province)
Francesco Toscano
Marco Rizzo
Caterina Villì
Michele Caruso
Giuseppe Pulvirenti
Antonietta Veneziano
Maria Giovanna Zavaglia
Circoscrizione Nord (Cosenza e provincia)
Marco Rizzo
Caterina Villì
Francesco Toscano
Alessandro Buccieri
Luigi Caputo
Claudia Castro
Luca Filippelli
Rosa Gaudio
Paola Marinaccio