Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«La campagna elettorale si è svolta in tempi molto ristretti, nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le nostre forze. Il risultato ottenuto a livello personale ovviamente non mi soddisfa, consapevole del fatto che la lista Forza Azzurri non rappresentava certamente il punto di forza della coalizione di centrodestra». Così Giuseppe Nucera, candidato con la lista Forza Azzurri nel collegio Sud alle elezioni regionali in Calabria, commenta l’esito del voto che ha visto la netta affermazione del governatore uscente.
«Le proposte avanzate dal sottoscritto in questa campagna elettorale rimangono lo zoccolo duro del nostro progetto – prosegue Nucera – che sarà ancora, e in modo convinto, al fianco del presidente rieletto Roberto Occhiuto. Viene ribadito, dal chiaro esito delle urne, come Occhiuto sia nel cuore dei reggini e dei calabresi e goda della piena fiducia degli elettori».
Per l’ex presidente di Confindustria Reggio Calabria, «Occhiuto rappresenta capacità politiche fuori dalla media, punto di partenza insieme al lavoro di tutta la squadra di governo regionale in vista del prossimo quinquennio. Il suo primo mandato ha dimostrato visione e concretezza, valori fondamentali dell’agire politico e che troppo spesso non si vedono alle nostre latitudini».
Nucera sottolinea inoltre l’importanza storica della rielezione del presidente: «Per la prima volta nella sua storia, la Calabria rielegge un presidente uscente. Basta questo dato a rappresentare la bontà del lavoro svolto da Occhiuto e che certamente darà frutti ancora più importanti nel secondo mandato».
Ora lo sguardo è rivolto alle elezioni comunali di Reggio Calabria del 2026:
«Questa sfida, ancor più delle regionali, è il motivo principale per cui siamo scesi in campo. Reggio merita una classe politica di livello ben diverso rispetto alla pessima amministrazione che governa la città da oltre dieci anni. I risultati delle ultime elezioni, europee e regionali, dimostrano chiaramente che i cittadini hanno voglia di voltare pagina».
«Siamo già al lavoro – conclude Nucera – per rendere realtà questo obiettivo, che porterà prima alla vittoria del centrodestra in città e poi a risultati concreti per Reggio Calabria, grazie anche alla sinergia con il governo regionale guidato da Roberto Occhiuto».