giovedì,Aprile 25 2024

Parma-Reggina, pagelle: Menez piace. Di Chiara da Serie A

Ennesima prestazione straordinaria del difensore, il francese continua a convincere per giocate e atteggiamento. Bene anche Bianchi

Parma-Reggina, pagelle: Menez piace. Di Chiara da Serie A

Turati 6: risponde presente quando serve. Nel finale resiste ai tentativi di Vazquez.

Adjapong 6: altra partita, altro ruolo, quello di terzo di difesa. Guadagna la sufficienza per la capacità di adattarsi in un momento tanto difficile per il reparto di Stellone. Meglio nella ripresa.

Amione 6.5: perde la marcatura di Brunetta sull’1-0, poi alza un muro su cui il Parma s’infrange con regolarità. L’intervento proprio sull’8 di Iachini, splendido, gli permette di guadagnare un’ampia sufficienza.

Di Chiara 7.5: teoricamente fa il braccetto di difesa, praticamente al 65’ serve l’assist del pareggio a Lombardi con un cross basso perfetto. Giocatore di un importanza capitale. 

Giraudo 6: fino a due mesi fa giocava in Serie C, oggi si ritrova al Tardini contro Buffon. Nonostante tutto, gioca con grande personalità e sana cattiveria agonistica. Dal 56° Lombardi 7:

Hetemaj 5.5: lascia eccessiva libera a Vazquez sul cross che genera l’1-0. Rischia di finire in anticipo la partita per le scaramucce con Vazquez, poi si calma. Dal 69° Cortinovis 6: entra subito dopo il pari, da una mano a difendere il punto. 

Crisetig 6: soffre il nervosismo e lo spezzettamento della partita nel primo tempo. Migliora nella ripresa.

Folorunsho 6.5: abbina la voglia e la quantità ad una tecnica individuale molto interessante, come quando scucchiaia genialmente per Lombardi che esalta i 44 anni di Gigi Buffon.

Kupisz 6: molto battagliero, a tratti forse un pelo di nervosismo di troppo. Tutto sommato, però, porta a casa la pagnotta, complice un finale di trincea.

Ménez 7: non sappiamo se sia Stellone a chiedergli la corsa che ci mette, sappiamo che è bellissimo vedergliela fare. Rincorre, ispira, lotta. Si abbassa tantissimo a costruire le azioni offensive, da regista offensivo puro. In una di queste situazioni regala a Di Chiara la possibilità di crossare per il pari. Dal 78° Bianchi 7: la sua diagonale su Simy a sette dalla fine salva la Reggina, decisivo.

Montalto 5.5: riceve tantissimi palloni spalle alla porta, ma oggi non li gestisce come di consueto. Spreca un bell’invito di Di Chiara. Dal 56° Galabinov 5.5: entra e dopo dieci minuti la Reggina pareggia. A quel punto la speranza sarebbe vederlo aiutare la squadra a non perdere baricentro, lui però non riesce a farlo.

Stellone 6.5: nonostante le difficoltà, tira fuori da una complicatissima partita un punto pesantissimo. Azzecca la mossa Lombardi, non gli si può chiedere di più.

top