Reggina, caccia al successo esterno: manca dal 10 settembre
La squadra di Inzaghi andrà a Venezia per ritrovare la vittoria fuori casa. Gli arancioneroverdi avranno un volto nuovo in panchina
Archiviata la bella vittoria sul Genoa, la Reggina di Pippo Inzaghi si prepara alla trasferta di Venezia. La speranza è che la sesta spedizione stagionale coincida col ritorno alla vittoria anche lontano da casa. L’ultima è arrivata a Pisa: 0-1 con gol di Canotto, era il 10 settembre scorso. Poi due sconfitte (Modena e Parma) e il pari di Cagliari. Oggi sono esattamente due mesi.
Numeri comunque buoni
Nonostante tutto, comunque, la squadra di Inzaghi vanta l’ottavo rendimento esterno della Serie B: 7 punti come il Brescia. Per incrementare il bottino Inzaghi dovrebbe affidarsi ad una formazione molto simile – se non uguale – rispetto a quella che lunedì sera ha battuto il Genoa.
Vanoli in laguna
Conferma per Ravaglia, Giraudo potrebbe spuntarla nuovamente su Di Chiara, così come è apertissimo il ballottaggio difensivo fra Cionek e Camporese. Il Venezia, invece, ripartirà da Paolo Vanoli: è lui il nuovo allenatore dei lagunari, subentra ad Andrea Soncin che a sua volta era subentrato a Javorcic. Toccherà a lui far risalire la china agli arancioneroverdi.