Reggina, dopo Dutu può andar via anche Loiacono: Tuia il primo obiettivo
Il difensore, infatti, è fortemente corteggiato da Mimmo Toscano, che lo vorrebbe al Cesena dove già giocano gli ex Bianchi e Corazza
La Reggina, nella giornata di ieri, ha salutato Eduard Dutu. Il centrale difensivo romeno, visto all’opera solamente nell’amichevole contro l’Inter, ha salutato anticipatamente lo Stretto, tornando alla Fiorentina che, a sua volta, lo girerà nuovamente in prestito.
La prima ufficialità del calciomercato invernale 2023 è stata un’uscita, dunque, che potrebbe essere seguita da quella di Peppe Loiacono. Il difensore, infatti, è fortemente corteggiato da Mimmo Toscano, che lo vorrebbe al Cesena dove già giocano gli ex Bianchi e Corazza. Taibi ha dato via libera all’operazione, così come Inzaghi: resta da capire cosa vorrà fare il ragazzo, legato alla Reggina fino al 2024.
Tuia nome apprezzato
Qualora approdasse in Romagna, però, a quel punto Inzaghi si ritroverebbe con soli tre difensori centrali – Gagliolo, Cionek e Camporese – costringendo a intervenire sul mercato. Il nome pensato per entrare in rosa è quello di Alessandro Tuia. Protagonista del Lecce della promozione dello scorso anno, quest’anno ha trovato pochissimo spazio in A, totalizzando solo due presenze. I rapporti fra le società sono ottimi, come certificato dall’operazione che in estate ha portato Majer in riva allo Stretto.