giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, dopo Dutu può andar via anche Loiacono: Tuia il primo obiettivo

Il difensore, infatti, è fortemente corteggiato da Mimmo Toscano, che lo vorrebbe al Cesena dove già giocano gli ex Bianchi e Corazza

Reggina, dopo Dutu può andar via anche Loiacono: Tuia il primo obiettivo

La Reggina, nella giornata di ieri, ha salutato Eduard Dutu. Il centrale difensivo romeno, visto all’opera solamente nell’amichevole contro l’Inter, ha salutato anticipatamente lo Stretto, tornando alla Fiorentina che, a sua volta, lo girerà nuovamente in prestito.

La prima ufficialità del calciomercato invernale 2023 è stata un’uscita, dunque, che potrebbe essere seguita da quella di Peppe Loiacono. Il difensore, infatti, è fortemente corteggiato da Mimmo Toscano, che lo vorrebbe al Cesena dove già giocano gli ex Bianchi e Corazza. Taibi ha dato via libera all’operazione, così come Inzaghi: resta da capire cosa vorrà fare il ragazzo, legato alla Reggina fino al 2024.

Tuia nome apprezzato

Qualora approdasse in Romagna, però, a quel punto Inzaghi si ritroverebbe con soli tre difensori centrali – Gagliolo, Cionek e Camporese – costringendo a intervenire sul mercato. Il nome pensato per entrare in rosa è quello di Alessandro Tuia. Protagonista del Lecce della promozione dello scorso anno, quest’anno ha trovato pochissimo spazio in A, totalizzando solo due presenze. I rapporti fra le società sono ottimi, come certificato dall’operazione che in estate ha portato Majer in riva allo Stretto.

Articoli correlati

top