martedì,Aprile 30 2024

Reggina, salta l’incontro fra Ilari e le istituzioni: cosa sta succedendo

Era previsto un meeting in città fra il sindaco ff Brunetti e il nuovo proprietario: è saltato. Rapporti ai minimi termini

Reggina, salta l’incontro fra Ilari e le istituzioni: cosa sta succedendo

Doveva esserci un incontro, chiarificatore, fra quella che potrebbe essere la nuova proprietà della Reggina e il sindaco ff Paolo Brunetti. Manuele Ilari era atteso a Reggio Calabria, per illustrare alle istituzioni quali potessero essere i progetti e le argomentazioni da portare fra dodici giorni al Consiglio di Stato per salvare il sodalizio amaranto.

Nulla di tutto questo è avvenuto: all’ultimo secondo, Ilari si è tirato indietro, professandosi insicuro sullo sbarco a Reggio Calabria per motivi di sicurezza personale. Una giustificazione grottesca dell’imprenditore romano, probabilmente ideata dopo quanto accaduto ieri a Milano a Felice Saladini. In ogni caso, quanto successo pone di fatto una pietra tombale sul rapporto con le personalità che amministrano la città dello Stretto.

Dubbi legittimi

Da giorni, infatti, a Palazzo San Giorgio (e non solo) si rincorrono i dubbi sulla reale solidità della cessione operata da Felice Saladini, le cui parole ieri a Sportitalia non hanno fatto che addensare i punti di domanda. L’uscita pubblica di Gravina dopo il Tar ha alimentato nell’amministrazione il timore che Reggio Calabria possa rimanere senza calcio qualora il Consiglio di Stato dia torto alla Reggina.

Leggi anche ⬇️

E l’ennesimo confronto andato perso potrebbe spingere le istituzioni cittadine a ragionare più concretamente su un piano B, già comunque in cantiere, che possa portare i colori amaranto a non sparire totalmente dai radar del calcio italiano.

top