di Francesco Trimboli – Nel precedente articolo pubblicato su ilreggino.it, si è ampiamente analizzato il 16° turno di campionato, con particolare attenzione alla vittoria del Siracusa in casa della Vibonese. Una vittoria frutto di grande concretezza, ma ottenuta con notevoli difficoltà, con i rossoblù che hanno più volte sfiorato il gol. Walter Zenga, ex calciatore e attuale Club Manager & Brand Ambassador del Siracusa, ha stimolato i tifosi e l’ambiente con una frase che suona come un vero e proprio slogan: “Non sognare la vittoria, allenati per ottenerla”. Una dichiarazione che potrebbe essere il mantra perfetto per affrontare un campionato lungo e complesso.

Mister Trocini e i suoi uomini dovranno ora concentrarsi su equilibrio, determinazione e preparazione tattica, per affrontare ogni sfida con la giusta mentalità. Un campionato così impegnativo, infatti, riserverà senza dubbio alti e bassi per tutte le squadre, ma la vera differenza la farà chi saprà essere pronto nei momenti di difficoltà.

Da domani, la Reggina riprenderà gli allenamenti. Il primo allenamento, previsto per martedì al centro sportivo Sant’Agata, si svolgerà a porte chiuse. Mercoledì e giovedì, invece, la squadra si allenerà a porte aperte presso il campo sportivo di Campo Calabro. Venerdì e sabato, i cancelli del Sant’Agata saranno nuovamente chiusi per la squadra amaranto.