Tutti gli articoli di Fuori Reggio
PHOTO
epa09714493 New York City Mayor Eric Adams arrives at St. Patrick's Cathedral for the funeral of slain New York City police officer Jason Rivera in New York, New York, USA, 28 January 2022. Rivera was fatally injured on Friday 21 January when he and fellow officer Wilbert Mora, who also died from his injuries, responded to a domestic violence call and were shot by man trying to escape. Funeral services for Officer Mora will be held next week. EPA/Peter Foley
Nuova momento di imbarazzo per il neosindaco di New York Eric Adams, che dopo essersi vantato di essere vegano è stato sorpreso dai reporter a mangiare pesce in un ristorante italiano a Midtown, Osteria La Baia.
«Voglio essere un modello per le persone che stanno seguendo o aspirano a seguire una dieta vegetariana ma, come ho detto, sono perfettamente imperfetto e occasionalmente mangio pesce» ha ammesso.
Ma sino al giorno prima il suo portavoce Maxwell Young aveva negato a Politico che Adams consumasse pesce. Ultima di una serie di smentite. Ed ora il primo cittadino è finito in quello che sui social è stato battezzato come il “Fishgate”. Un caso che rafforza i timori che il leader dem manipoli un po’ la verità, come è successo in campagna elettorale quando diceva di abitare a Brooklyn ma non esibì l’affitto, salvo poi portare i giornalisti in visita all’abitazione, dove peraltro fu scoperto del salmone in frigo.
Una vicenda che quindi mette in discussione l’attendibilità del primo cittadino, la cui immagine è stata appannata anche dalla sua decisione di nominare come vicecapo della polizia il fratello – mossa poi ridimensionata dalla commissione etica – e come vice sindaco l’amico Philip Banks III, indagato (ma non ancora incriminato) in un caso di corruzione pubblica.