venerdì,Aprile 26 2024

Vaccini, il comune di Taurianova attiva lo sportello Covid-19

Si tratta di un progetto avviato per assistere i cittadini anziani o ritenuti fragili, nel complesso iter per la prenotazione del vaccino anti Covid

Vaccini, il comune di Taurianova attiva lo sportello Covid-19

Sarà attivo da domani, lo sportello Covid-19 del comune di Taurianova. Si tratta di un progetto avviato per assistere i cittadini anziani o ritenuti fragili, nel complesso iter per la prenotazione del vaccino anti Covid. Il servizio si rivolge ai cittadini over 70 e a quelli di qualunque età estremamente fragili, con patologie riconosciute da codici esenzione o da un’opportuna certificazione del medico curante, e ai “caregiver”, ossia coloro che si prendono cura di un congiunto malato, di una persona con gravi disabilità o di un minore fragile, nel qual caso è necessario presentare una copia della certificazione della 104.

Lo sportello informativo sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, negli uffici comunali e, nella frazione di Amato, ogni lunedì e giovedì, nei locali parrocchiali dove è stata istituita la delegazione comunale. I cittadini possono comunque prenotarsi direttamente sulla piattaforma predisposta dall’Asp.

Secondo gli ultimi dati forniti dall’Amministrazione comunale, a Taurianova i contagiati sono in tutto 490, dei quali 330 nel centro urbano e 160 nelle frazioni di San Martino e Amato. I negativizzati sono invece, 464 (309 a Taurianova e 155 nelle frazioni). Pertanto, i cittadini attualmente positivi sono 22, dei quali 17 a Taurianova centro e 5 a San Martino e Amato.

top