martedì,Aprile 16 2024

Coronavirus, la variante Omicron spaventa gli Usa: ecco le nuove chiusure

Lezioni online ad Harward, torna lo smartworking anche a Wall Street. Cancellazioni per feste ed eventi

Coronavirus, la variante Omicron spaventa gli Usa: ecco le nuove chiusure

Aumentano i contagi da coronavirus negli Stati Uniti. La paura, come in Europoa, riguarda soprattutto la variante Omicron.

Le nuove chiusure

Nonostante la voglia di mettersi la pandemia alle spalle il virus continua a mietere contagi, con le relative conseguenze. Piccole aziende, come i ristoranti, sono costrette a chiudere a causa di focolai fra i dipendenti e la carenza di personale spinge verso un caro prezzi delle materie prime che poi si specchia nei menù. Chiusure temporanee anche a Broadway, dove le cancellazioni di spettacoli a causa di casi di Covid nello staff si stanno moltiplicando.

L’Università di Harvard prevede un ritorno delle lezioni online per tre settimane in gennaio. “Gli esperti prevedono che l’aumento di casi di Covid continuerà. La variante Omicron sarà dominante nel paese a breve, con un picco atteso nelle prime settimane di gennaio.

Marcia indietro a causa dei contagi anche per Wall Street, fervente sostenitrice del lavoro in presenza e fra le prime a riportare i dipendenti alle loro scrivanie. A ciò si aggiungono le cancellazioni di feste ed eventi: Goldman Sachs ha ordinato di cancellare tutti i
party aziendali per limitare la diffusione del virus. JPMorgan ha raccomandato allo suo staff di posticipare gli “eventi in cui indossare la mascherina potrebbe essere difficile, come quelli
incentrati sul mangiare e bere”.

top