Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
L’associazione A.DI.MO. Onlus (Associazione dei Diritti dei Malati Oncologici), sotto l’egida del Comune di Seminara, comunica ai cittadini residenti e del comprensorio che oggi pomeriggio, presso i locali del Comune di Seminara (sito in via Carlo V), dalle ore 16:00 alle ore 20:00, sarà presente con i suoi medici specialisti per effettuare visite di prevenzione oncologica e di indirizzo dei principali tumori solidi.
Il presidente dell’associazione, dott. professor Francesco Cammareri, medico-chirurgo specialista in oncologia, coordinerà l’iniziativa.
Il Comune di Seminara, unitamente all’associazione A.DI.MO. Onlus, ha annunciato l’avvio di un’iniziativa sociale volta alla prevenzione oncologica e alla diagnosi precoce delle principali neoplasie solide. In particolare, il programma riserva un’attenzione speciale alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno, offrendo alle donne informazioni utili e necessarie per l’avvio di un percorso epidemiologico mirato alla diagnosi precoce (stadio iniziale) del tumore mammario.
L’iniziativa verrà svolta con il patrocinio morale dell’Inner Wheel Club Distretto 211 di Palmi.
Durante l’evento verranno effettuate visite senologiche e consulenze oncologiche specialistiche, con l’obiettivo di offrire alle donne gli strumenti per riconoscere in tempo eventuali segnali di rischio e valutare eventuali approfondimenti diagnostici.
Per partecipare è necessario prenotare la visita contattando il numero: 379.2028168.
L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto di sponsor, partner e alla dedizione del team medico dell’associazione.