Tutti gli articoli di Servizi
PHOTO
«Al via ieri i lavori sui sistemi di riscaldamento e raffreddamento per i plessi dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII, che ne erano sprovvisti o in cui si dovevano manutenere. Si è cominciato dalla scuola primaria di Cannitello ed entro sabato l’installazione avverrà negli altri plessi che rientrano nel progetto (come da cronoprogramma concordato con la scuola), ossia tutti quelli che ospitano le classi delle scuole dell’infanzia e quelle della scuola primaria, compreso l’edificio della scuola media di Cannitello». È quanto riferisce l‘amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
«Unico plesso a rimanerne sprovvisto dei nuovi sistemi di riscaldamento e raffreddamento sarà quello della scuola secondaria Rocco Caminiti, per la quale stiamo lavorando ad un progetto di efficientamento energetico: essendo la scuola molto grande, infatti, sarà necessario un impianto molto più performante per poter riscaldare e raffreddare tutti gli ambienti del plesso, utilizzando finalmente e adeguatamente il fotovoltaico parzialmente installato. Parteciperemo al primo bando utile per raggiungere presto quest’obiettivo!
I nostri figli sono la nostra priorità e con loro gli ambienti che li ospitano: la prima somma disponibile non poteva che essere destinata a questo intervento»