sabato,Aprile 27 2024

Reggio, la stazione lido si rifà il look e cambia nome – VIDEO

La ristrutturazione avverrà in due tappe. Si inizierà tra qualche giorno

Reggio, la stazione lido si rifà il look e cambia nome – VIDEO

La stazione Lido di Reggio non solo si rifà il look, ma è pronta anche a cambiare nome. A giorni inizieranno i lavori previsti per la ristrutturazione della stazione Lido che si chiamerà “Stazione Lido-Museo”. I viaggiatori così non avranno dubbi e potranno scendere a vedere il Museo archeologico con le tante perle dell’antichità magnogreca custodite e i Bronzi di Riace.

I finanziamenti del Pnrr riguardano anche il restyling della stazione Lido che sarà effettuato in due fasi. Tenendo conto delle prescrizioni della Soprintendenza ai beni archittonici.

Le teche coi reperti

Tra circa una settimana parte il cantiere relativo alla prima fase. La seconda parte prevede persino la presenza di teche in vetro che ospiteranno dei pezzi del museo archeologico. Il mood è proprio quello di avvicinare i viaggiatori alla struttura che si trova a pochi metri di distanza. Per questo motivo si chiamerà “Reggio lido-museo”, da un parte si mantiene la denominazione storica, dall’altra si aggiunge museo per caratterizzarla. Lo si era immaginato lo scorso anno, in coincidenza con i festeggiamenti per il 50esimo dalla scoperta dei Bronzi di Riace, ma il cantiere poi era slittato al 2023.

Articoli correlati

top