sabato,Aprile 27 2024

Reggio, iniziati i lavori alla stazione “Lido museo”

Al via la prima parte delle attività relative all'ammodernamento della fermata ferrovia

Reggio, iniziati i lavori alla stazione “Lido museo”

Sta per partire la nuova stagione della stazione Lido a Reggio Calabria. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del sito. Come aveva annunciato il Reggino, l’obiettivo è procedere all’ammodernamento del sito che, per l’occasione, cambierà nome.

Stazione Lido Museo

Come succede anche nelle grandi città, la stazione di fermata indica il luogo o il monumento che sarà possibile visitare: nel caso della stazione Lido si chiamerà Lido Museo perchè situata proprio nella prossimità di palazzo Piacentini, sede del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria.

Pit stop obbligatorio per i turisti che potranno ammirare i resti della civiltà magno greca, coi Bronzi di Riace come fiore all’occhiello o ancora meglio partire da piazza De Nava per un tour delle bellezze della città dello Stretto.

La prima fase

Quelli che sono iniziati rappresentano la prima parte dei lavori. Il restyling più corposo riguarderà tra l’altro, l’inserimento di vetrine, con resti provenienti da Palazzo Piacentini. Insomma si partirà dalla stazione Lido per raccontare una storia di meraviglie che abbraccia tutta la città.

top