martedì,Aprile 16 2024

Reggio, il treno della solidarietà Caritas ha fatto tappa alla stazione Centrale

L'help Center Casa di Lena ha allestito un'allegra tavolata per festeggiare insieme alle persone fragili il Capodanno

Reggio, il treno della solidarietà Caritas ha fatto tappa alla stazione Centrale

Capodanno all’interno della stazione Centrale di Reggio Calabria con le amiche e gli amici dell’help center Casa di Lena. Nel programma dei pranzi e delle cene che la Caritas ha organizzato per offrire alle persone fragili un momento di convivialità e di festa, anche la tavolata allestita all’interno della stazione centrale accanto ad un illuminato albero tricolore.

Antipasto con alcuni rustici, pasta al forno con carne di manzo, perché alcuni amici non mangiano quella di maiale, cotoletta con contorno di purè, frutta e un dolcissimo panettone: ecco quanto amorevolmente preparato dai volontari dell’Help Center Casa di Lena.

Insieme a Capodanno

Così l’energia e l’allegria dei volontari e delle volontarie si sono unite al rollio dei trolley e al via vai discreto che animava la stazione ferroviaria anche in questo Capodanno. E persone hanno sentito un pò meno la solitudine in questo giorno di festa. Tanti gli amici e le amiche di Casa di Lena che hanno raggiunto la stazione con l’autobus. Qualcuno arrivato con ritardo per via delle corse diradate per il giorno di festa.

«Abbiamo salutato i nostri amici con un pacco regalo con, in aggiunta, un buono spesa, e anche dei giocattoli per chi avesse bambini. Siamo molto contenti della partecipazione. Il gruppo di volontariato è sempre straordinario e in questa occasione ha coinvolto anche altre persone che orbitano nella progettualità di Casa di Lena», hanno raccontato i volontari e le volontarie che già si preparano per il prossimo appuntamento. Nel giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio, saranno distribuiti i pasti preparati dalla parrocchia del Sacro Cuore presso l’help Center Casa di Lena, come avvenuto lo scorso 8 dicembre con la collaborazione della parrocchia di Sant’Antonio.

La casa di Lena

Lhelp center La Casa di Lena, dal 2015, è una delle venti sedi, distribuite su tutto il territorio nazionale, una delle sei al Sud e unica in Calabria, dell’osservatorio nazionale sul Disagio e della Solidarietà nelle stazioni italiane, è animata dalla Caritas.

Accoglie, con un sorriso e una bevanda calda, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 11 e mercoledì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 con servizi di ascolto e orientamento per persone fragili.

Articoli correlati

top