Il lungomare monumentale Falcomatà ha accolto il 14° raduno ‘Fiat 500 Bronzi di Riace’. Un momento accompagnato dal calore contagioso di un pubblico entusiasta ed interessato, al quale ha fatto gli onori di casa il Sindaco Giuseppe Falcomatà: «Una grande festa e una grande emozione vedere la nostra città invasa da ‘pezzi pregiati’, il cui fascino resiste al tempo e riesce ad attrarre migliaia di appassionati da ogni parte del Paese.

L’automobile Fiat 500 racchiude un pezzo di storia della motorizzazione italiana ed è giusto celebrarla, così come fa l’instancabile Enzo Polimeni. Lui, come tanti illustri insigniti del San Giorgio d’Oro – ha continuato il Sindaco – sente addosso la responsabilità di far crescere la nostra città, attraverso eventi ed appuntamenti in grado di esaltarne le bellezze e le peculiarità.

E il 14° raduno delle Fiat 500 è riuscito a far diventare il cuore della città, un parco urbano dedicato alla bellezza di questi modelli, la cornice perfetta per uno scenario unico e irripetibile, nel quale colori e motori hanno reso ancora più magico il km più bello d’Italia».