«L’associazione Culturale Vivi Quartiere Acciarello esprime la più ferma condanna per l’attentato incendiario che ha colpito la sede di Calabria Motori ,nel nostro territorio, nei giorni scorsi. Di fronte a gesti vili e distruttivi che seminano paura e mettono a rischio la sicurezza e il lavoro delle persone, non possiamo restare in silenzio.

Vogliamo esprimere – si legge nella nota dell’Associazione – la nostra piena solidarietà a tutte le persone coinvolte, all’azienda colpita, e a coloro che ogni giorno si impegnano per difendere il bene comune, spesso mettendo a rischio la propria vita. Questi atti non devono intimidire, né riuscire a spezzare il tessuto sociale fondato sui valori della convivenza, della giustizia e della legalità.

Ribadiamo con forza il nostro impegno per una società fondata sul rispetto reciproco, sul dialogo e sulla costruzione di spazi sicuri e condivisi. Invitiamo tutti i cittadini e gli imprenditori a unirsi in una risposta collettiva, pacifica e determinata contro ogni forma di violenza in questa terra martoriata.

Solo insieme possiamo spegnere le fiamme dell’odio e riaccendere la speranza».