Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Torna a splendere la Villa Comunale “Carlo Ruggiero” di Cittanova, storica area verde restituita alla cittadinanza dopo un importante intervento di riqualificazione e manutenzione straordinaria, realizzato grazie ai fondi del PNRR nell’ambito dell’Avviso pubblico “Parchi e Giardini Storici” promosso dal Ministero della Cultura.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per domani, venerdì 26 luglio, alle ore 19, con il simbolico taglio del nastro che sancirà la riapertura del “salotto verde” cittadino, cuore storico e culturale della comunità.
All’iniziativa parteciperanno il sindaco di Cittanova, avv. Domenico Antico, l’assessore alla Cultura, avv. Rita Morano, il progettista arch. Michelangelo Pugliese e la responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, arch. Sabina Autelitano.
L’intervento restituisce alla cittadinanza uno spazio pubblico centrale, da sempre luogo di incontro e socialità, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio verde e storico del Comune, già insignito della Medaglia di bronzo al merito civile.