Il sindaco metropolitano e di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha partecipato oggi alla cerimonia religiosa del Precetto natalizio delle forze armate e di polizia, con la Santa Messa celebrata presso il Duomo di Reggio Calabria dall’arcivescovo metropolita Fortunato Morrone, insieme ai cappellani delle forze dell’ordine.

Il tradizionale momento religioso ha visto riuniti nella Cattedrale reggina i massimi rappresentanti delle forze armate e di polizia della provincia, della magistratura, dell’alta formazione e delle istituzioni, tra cui la prefetta di Reggio Calabria, Clara Vaccaro.

«L’occasione di vedere tutti insieme i rappresentanti militari e delle forze dell’ordine – ha dichiarato Falcomatà – è servita per ringraziare tutti coloro che quotidianamente, indossando una divisa, garantiscono la nostra sicurezza, mantenendo alto il livello di tutela e assistenza ai cittadini, alle famiglie e alle imprese».

Il sindaco ha inoltre sottolineato il valore simbolico dell’appuntamento di quest’anno: «È stato il mio ultimo Precetto natalizio da primo cittadino di Reggio Calabria e per questo l’ho vissuto con particolare emozione. Indossare la fascia tricolore comporta sempre un forte carico di responsabilità e condividerla, anche oggi, insieme agli altri rappresentanti della “squadra Stato”, ha rappresentato per me un momento di grande orgoglio».