Tutti gli articoli di Società
PHOTO
A fine concerto ha inseguito a piedi il van che lo riportava verso l’albergo con l’obiettivo di farsi una foto. Il sogno di Andrea, ragazzo affetto dalla sindrome di Down, si è realizzato grazie all’umanità e al grande cuore di Alfa che, reduce dal sold out del teatro al castello nell’ambito del Roccella Summer Festival, accortosi del giovane, si è fermato per esaudire il suo desiderio per scattarsi un selfie.
Un piccolo grande gesto, immortalato da un video pubblicato sulle storie di Instagram dell’artista, in testa alle classifiche sulle piattaforme digitali con il tormentone “A me mi piace”.
Tra i giovani autori più promettenti del panorama musicale italiano, Alfa è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 300mila iscritti al canale YouTube e 1.1 milioni di follower su TikTok, conta oltre 140 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 354 milioni di stream su Spotify e più di 23 milioni di stream su Apple Music.
Le sue canzoni sono state condivise in oltre 585mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’argento. Ha ottenuto un triplo disco di platino (“Cin cin”, tre dischi di platino (“Testa tra le nuvole, pt.1”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole pt.2”) e sei dischi d’oro.