Kristel si aggiudica il primo posto all’XI Festival Canoro dello Stretto, esibendosi con il singolo “Zucchero Filato”, scritto da Massimo Galfano e arrangiato dal Maestro Giuseppe Denaro, e conquistando la giuria anche con la sua interpretazione di “I Have Nothing” di Whitney Houston. Un risultato prestigioso per la giovane artista, che ha saputo emozionare il pubblico con la sua voce intensa e la sua versatilità.

Il Festival Canoro dello Stretto, manifestazione musicale storica che si svolge ogni anno durante la festa patronale della Madonna della Consolazione, ha avuto come scenario l’incantevole Arena dello Stretto di Reggio Calabria. Questa location, nota per la sua bellezza e l’atmosfera suggestiva, ospita spettacoli di grande valore culturale e artistico, e quest’anno ha accolto la performance vincente di Kristel.

Kristel si è distinta per l’interpretazione del suo brano “Zucchero Filato”, che le ha permesso di esprimere appieno la sua identità artistica, e per la capacità di affrontare con grinta e sensibilità un classico intramontabile come quello di Whitney Houston, guadagnando un 1° posto ex aequo che sottolinea il suo talento eclettico.

Questo nuovo successo arriva a poca distanza dalla sua recente esperienza al Fuoriclasse Talent di Tortoreto, dove Kristel ha raggiunto la semifinale, confermandosi tra le voci emergenti più promettenti del panorama musicale italiano.

«È un’emozione immensa» ha dichiarato Kristel dopo la premiazione. «Portare sul palco il mio singolo Zucchero Filato e ricevere questo riconoscimento è un altro  sogno che si realizza».