L’ufficio postale centrale di Locri riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione e lo fa nella nuova versione “Polis”, il progetto promosso da Poste Italiane per potenziare i servizi nei comuni con meno di 15mila abitanti.

La sede di via Roma è ora pronta a offrire ai cittadini l’intera certificazione Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente), oltre alla stampa del cedolino della pensione, della certificazione unica e del modello “Obis M”. L’ufficio è inoltre abilitato al rinnovo e al rilascio dei passaporti.

Il progetto “Polis” nasce con l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei circa 7mila comuni italiani sotto i 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio attraverso l’ampliamento dei servizi della Pubblica amministrazione direttamente negli uffici postali.

Gli interventi hanno previsto una completa riorganizzazione degli spazi interni, con particolare attenzione al miglioramento del comfort ambientale e all’accessibilità. Tra le novità, la nuova configurazione della linea di sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazioni ergonomiche per il personale.

L’ufficio postale di Locri Centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.