Progetto Assistenza di Siderno comunica di essere ufficialmente accreditata per l’erogazione dei servizi socio-assistenziali, un riconoscimento che attesta il rispetto degli standard richiesti in termini di qualità, professionalità e organizzazione dei servizi alla persona.

Attiva sul territorio da quattro anni, la cooperativa opera con l’obiettivo di fornire assistenza domiciliare e servizi di supporto rivolti a persone anziane, soggetti fragili e nuclei familiari che necessitano di un accompagnamento qualificato.

SPORTELLO D’ASCOLTO A SIDERNO

Presso la sede operativa di Siderno, in Corso Garibaldi 128, è attivo lo Sportello d’Ascolto, uno spazio dedicato all’informazione, all’orientamento e al supporto di anziani, familiari e caregiver.

Lo sportello rientra nell’ambito del progetto “Anziani, mai più soli”, promosso dalla cooperativa Smeraldo, con l’obiettivo di offrire servizi di assistenza e un punto di riferimento per chi necessita di ascolto e orientamento nel settore socio-assistenziale.

SERVIZI EROGATI

- Assistenza agli anziani

- Servizi infermieristici

- Servizi fisioterapici

- Telemedicina (ECG, Holter pressorio e Holter cardiaco con refertazione immediata)

- Consulenze psicologiche e supporto a bambini e ragazzi con DSA, BES, ADHD e disturbi dello spettro autistico

- Servizio di doposcuola per scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado

- Consulenze logopediche

- Servizio ambulanza

Gli interventi sono progettati in base ai bisogni della persona e della famiglia, attraverso un approccio integrato, personalizzato e professionale.

PROSPETTIVE FUTURE

La risposta positiva del territorio ha contribuito al consolidamento delle attività svolte. La cooperativa intende proseguire nello sviluppo di nuovi progetti e servizi, con l’obiettivo di rafforzare la rete di assistenza locale e rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze delle famiglie.