Nonostante la presenza di attività commerciali e la recente apertura del supermercato Eurospin, i residenti lamentano la presenza di erba alta sui marciapiedi, cassonetti danneggiati e cumuli di rifiuti in corrispondenza del bivio con via Sbarre Inferiori. La pista ciclabile risulta impraticabile, disseminata di escrementi canini, priva di manutenzione e con i blocchi divelti lungo il percorso, considerati pericolosi anche per la viabilità.

«Come Comitato di Quartiere Stadio Sud Gebbione – si legge nella nota – chiediamo un intervento urgente da parte delle istituzioni per il ripristino del decoro urbano, una maggiore vigilanza sulla gestione dei rifiuti e una pulizia straordinaria dell’area».

«Allo stesso tempo – conclude il Comitato – rivolgiamo un appello ai cittadini affinché si comportino con maggiore rispetto per gli spazi comuni, contribuendo a mantenere pulito e vivibile un quartiere che merita attenzione e dignità. Il futuro di Via Padova non può essere lasciato al degrado. Serve l’impegno di tutti: istituzioni e cittadini».