Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Sarà garantita la massima accessibilità a Siderno in occasione della Festa Patronale in onore di Maria Santissima di Portosalvo. Le gallerie Limina e Torbido, arterie strategiche per la mobilità nell’area ionica reggina, rimarranno infatti aperte al traffico nei giorni di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 settembre, quando i flussi veicolari verso la città si preannunciano intensi.
La decisione è maturata nel corso dei Comitati Operativi Viabilità presso la Prefettura di Reggio Calabria, a seguito di una proposta avanzata dal Comune di Siderno e condivisa da tutti i soggetti istituzionali coinvolti. Un provvedimento che risponde alla necessità di garantire sicurezza, fluidità e ordine nei giorni in cui la città sarà attraversata da migliaia di fedeli e visitatori.
Inoltre, per agevolare il trasporto dei materiali destinati all’allestimento dei concerti e degli eventi collaterali, nella serata di venerdì 5 settembre la chiusura notturna delle gallerie sarà posticipata alle ore 24.00 rispetto al consueto orario delle 22.00, con riapertura fissata alle ore 7.00 del mattino successivo. Una scelta che assicurerà ulteriore respiro logistico e organizzativo, senza compromettere le esigenze di manutenzione.
Il provvedimento rappresenta un segnale di attenzione verso una delle ricorrenze più sentite del territorio, che richiama ogni anno migliaia di persone e che, anche quest’anno, potrà svolgersi con maggiore serenità e scorrevolezza nei collegamenti stradali.