Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Una misura pensata per ridurre i rischi per l’incolumità pubblica legati al mancato rispetto delle regole sulla circolazione. Con l’ordinanza n. 67 del 22 agosto 2025, firmata dal responsabile della Polizia Municipale di Siderno, Antonello Ruggiero, è stato disposto l’avvio di un sistema di controlli elettronici mirati.
Saranno infatti installate tre apparecchiature elettroniche per rilevare le violazioni relative a mancanza di copertura assicurativa dei veicoli (art. 193 C.d.S.), revisione periodica scaduta (art. 80 C.d.S.) e circolazione abusiva di mezzi sottoposti a fermo amministrativo (art. 214 C.d.S.).
Due varchi sorgeranno lungo la via Nazionale al km 105+V, nei pressi del cimitero di contrada Lenzi, in entrambe le direzioni di marcia. Un terzo sarà posizionato su via Mediterraneo, direzione Sud, poco dopo l’incrocio con via delle Gelsominaie.
Il provvedimento entrerà in vigore da lunedì 25 agosto. Per i trasgressori scatteranno le sanzioni previste dal Codice della Strada, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la sicurezza urbana e tutelare i cittadini da comportamenti pericolosi e irresponsabili.

