A tracciare un primo bilancio dell’evento è l’amministrazione comunale, che ha sottolineato il valore della manifestazione come occasione di promozione della città e di coinvolgimento della cittadinanza.

«L’Infiorata rappresenta un appuntamento capace di valorizzare il territorio, promuovere la partecipazione e rafforzare il senso di appartenenza», evidenzia l’amministrazione, che ha voluto ringraziare tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione.

Un riconoscimento particolare è stato rivolto alla Pro Loco, alle associazioni cittadine, ai volontari, agli artisti e a quanti hanno contribuito alla realizzazione delle opere floreali che hanno caratterizzato l’edizione 2026.

Per alcuni giorni le vie della città si sono animate grazie ai colori e alle installazioni realizzate dai partecipanti, confermando l’Infiorata come uno degli appuntamenti più attesi del calendario estivo taurianovese.