sabato,Luglio 12 2025

Nissa, gli auguri del patron Giovannone a mister Di Napoli: semplice gesto o indizio di mercato?

Il numero uno dei biancoscudati e il ds Russello celebrano il compleanno del tecnico. Sullo sfondo l’ipotesi di un suo possibile approdo in panchina

Nissa, gli auguri del patron Giovannone a mister Di Napoli: semplice gesto o indizio di mercato?

Un video di auguri pubblicato dalla Nissa accende le voci su un possibile futuro in biancoscudato per Raffaele Di Napoli, fresco di rescissione consensuale con la Cavese, attualmente in Serie C. Il girone I si anima ulteriormente: all’orizzonte una nuova sfida anche per la Reggina e per tutte le squadre in lotta.

Un semplice messaggio di auguri o il segnale di qualcosa di più? È la domanda che in queste ore accompagna il breve video diffuso sui canali ufficiali della Nissa, realizzato in occasione del compleanno di Raffaele “Lello” Di Napoli, tecnico che ieri ha formalizzato la separazione con la Cavese 1919.

Nel filmato compaiono il presidente Luca Giovannone e il direttore sportivo Ernesto Russello, intenti a rivolgere parole di affetto e stima al tecnico campano. Russello, che in passato ha già lavorato al fianco di Di Napoli, lascia intendere un possibile scenario futuro: «Chissà, afferma sorridendo, magari sarà questa l’occasione per ritrovarsi e costruire insieme qualcosa di importante».

Classe 1965, ex calciatore, Di Napoli ha guidato diverse squadre di Serie C, tra cui Messina, Catanzaro, Paganese, Catania, Siracusa, Bisceglie e, appunto, la Cavese, dove è approdato nel febbraio 2024 subentrando a stagione in corso. Alla guida dei campani ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D 2023/24, riportando il club in Serie C. Nel campionato appena concluso, è stato esonerato ad ottobre 2024. La rescissione ufficializzata ieri, con contratto in scadenza nel 2026, potrebbe aprire per Di Napoli una nuova opportunità professionale, come suggeriscono alcune indiscrezioni di mercato che lo accostano proprio alla panchina della Nissa.

Il club siciliano, reduce da una stagione ambiziosa, punta a gettare basi solide per il prossimo campionato di Serie D, in un girone I che si preannuncia particolarmente competitivo anche per il ritorno della Reggina e per la presenza di altre realtà ambiziose.

Per ora resta solo un video di auguri. Ma nel calcio, spesso, certi segnali diventano il primo passo verso nuove pagine di mercato.

Articoli correlati

top