mercoledì,Luglio 9 2025

Reggio Basket, la Vis VMB Academy accoglie Vedran Mitreski: nuovo talento croato-macedone

Classe 2007, 192 cm d’altezza: il giovane si unisce al progetto multiculturale della VIS, già vincitrice del titolo regionale U16 e protagonista in EYBL

Reggio Basket, la Vis VMB Academy accoglie Vedran Mitreski: nuovo talento croato-macedone

Nuovo innesto internazionale per la Vis Mediterranean Basketball Academy di Reggio Calabria, che annuncia l’arrivo di Vedran Mitreski, talento croato-macedone classe 2007, alto 192 cm. Con il suo inserimento, l’Academy reggina rafforza ulteriormente il progetto multiculturale fondato su scouting internazionale e formazione sportiva di alto livello.

Mitreski si aggiunge a un gruppo sempre più ricco di giovani promesse europee: tra gli ultimi arrivi, figurano anche il turco Kemal Kureki, il macedone Metodi Sokolov, il kosovaro Erion Hoxha, il croato Dino Danovic e il norvegese Oscar Mikael Hagman. Una strategia chiara, che ha già prodotto risultati importanti: su tutti, la vittoria della tappa di Budapest dell’EYBL (European Youth Basketball League) e il titolo regionale Under 16 conquistato in Calabria.

A guidare la crescita dei ragazzi è uno staff tecnico di assoluto spessore: Coach Pierotti, esperto formatore proveniente dall’Umbria, il recruiter macedone Goran Zinzirovski e il coach americano Jamaal Womack, ex NCAA ed ex giocatore in Italia, già con un passato alla VIS sotto la presidenza Di Bernardo.

La Vis VMB Academy si conferma così un polo di riferimento per il basket giovanile, capace di coniugare qualità sportiva, vocazione internazionale e attenzione allo sviluppo umano e scolastico degli atleti: un modello che mira a portare in alto il nome di Reggio Calabria nel panorama cestistico nazionale ed europeo.

Articoli correlati

top