Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato la composizione dei gironi per la nuova stagione della Serie A2 Élite. Due i gruppi da 14 squadre per un totale di 28 partecipanti alla terza edizione del campionato, al via il prossimo 27 settembre.
Nel Girone A, spazio a tre formazioni venete, due piemontesi, due lombarde, due friulane, due emiliano-romagnole, una ligure e una laziale: sono otto le regioni rappresentate. Il Girone B – quello che interessa la Polisportiva Futura – comprende invece tre pugliesi, due abruzzesi, due siciliane, due laziali e due calabresi, a cui si aggiungono formazioni provenienti da Campania e Molise, portando a otto anche in questo caso il numero delle regioni coinvolte. In totale, 15 regioni italiane saranno rappresentate nei due raggruppamenti.
La Futura è pronta a una nuova sfida. La formazione allenata dal tandem Humberto Honorio – Tonino Martino ritroverà nel proprio girone il Pescara Academy, già affrontato nei playoff della scorsa stagione. Sarà dunque un confronto carico di significato sportivo.
Unica rappresentante della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la Futura potrà contare sulla presenza, nello stesso girone, di un’altra squadra calabrese: il Soverato Futsal, con cui si rinnoverà il derby regionale.
Tra le altre avversarie del Girone B, spicca il ritorno in A2 Élite del Canicattì, assieme alle new entry Italpol Roma e Sulmona. Confermate invece Benevento, Giovinazzo, Melilli, Cus Molise (Campobasso), Itria, Mascalucia, New Taranto e S.S. Lazio.
Ora si attende la pubblicazione del calendario ufficiale, che darà il via al countdown verso una stagione che si preannuncia intensa e combattuta.

