Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Domenica 29 settembre a Cosenza prende il via la stagione sportiva ASC Calabria. Come apripista non poteva che esserci la Coppa Calabria, dedicata ai Campionati giovanili, dopo il successo calcistico della scorsa stagione e, soprattutto, la folta adesione allo Swell CUP 2024 di calcio giovanile, cui hanno aderito ben 68 squadre iscritte in diciotto gironi nelle diverse categorie: Primi Campioni, Pulcini 2014, Esordienti A5, Esordienti A9, Giovanissimi A11, Allievi A5, Allievi A11, Conference League, Europa League e Champions League.
Un torneo appassionato e coinvolgente che ha avuto come cornice i tantissimi tifosi ed è stato impreziosito dalla presenza del prestigioso club FC Torino, che ha innalzato ulteriormente il livello tecnico delle squadre partecipanti.
Ma adesso lo sguardo è già rivolto verso l’imminente stagione sportiva ed in primis a quella calcistica del 2024, che partirà a Cosenza la prossima domenica presso l’impianto sportivo del Pro Cosenza, che accoglierà tutte le squadre giovanili calabresi ASC per dare il via a quello che si preannuncia come un campionato entusiasmante.
Il Centro Sportivo Pro Cosenza Sport Center ospiterà i giovanissimi atleti di calcio ASC, nelle categorie “Piccoli Campioni”, “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, nelle diverse specialità di Calcio A5, Calcio A8, Calcio A9 e Calcio A11.
«Sono impaziente dell’inizio della nuova stagione ASC», dichiara il Presidente Regionale ASC Calabria, Antonio Eraclini. «Insieme agli addetti ai lavori ed allo staff non ci fermiamo mai, nonostante la pausa estiva, per far sì che di anno in anno gli eventi ASC, sportivi e non, salgano sempre più di livello e siano sempre più competitivi e divertenti allo stesso tempo. Sono certo che anche quest’anno avremo risultati eccellenti in termini qualitativi e quantitativi. Il raggiungimento di questi obiettivi è merito del lavoro stacanovista di tutta la squadra organizzativa del settore calcio ASC Calabria composta da Carlo Vitale, Giovanni Minniti, Francesco Luvarà, Patrizio Gemello, Francesco Massara, Amedeo Basile, Andrea Ripepi, Gianluca Letizia, Francesco Torcasio, Francesco Paonessa, Angelo Milanese e Fabrizio Perna, che sono sempre alla ricerca di novità ma anche del perfezionamento delle tradizionali competizioni».
Tutto pronto, quindi, per intraprendere un nuovo viaggio all’insegna del divertimento e agonismo nel pieno rispetto del fair play, come da mission ASC, per regalare nuove emozioni agli atleti ed agli appassionati di sport.
Tutte le informazioni sulle attività e sui Campionati saranno disponibili sulle pagine Facebook ed Instagram “ASC Reggio Calabria”.