È stata presentata nella Sala dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio la prima edizione della “Reggio King’s Cup”, il nuovo torneo giovanile di Calcio a 7 riservato ai ragazzi dai 17 ai 20 anni, che si svolgerà nei giorni 8, 9 e 11 agosto presso il centro sportivo di Via Padova – ex Armando Segato a Reggio Calabria.

Accanto al consigliere comunale delegato allo Sport, Giovanni Latella, erano presenti gli organizzatori dell’evento: Francesco Biondo di Occhio beach (coordinatore), Matteo Fascì ed Eugenio Musolino.

«Grazie per l’attività che portate avanti – ha sottolineato Latella – perché l’organizzazione di un torneo è sempre qualcosa di bello che si crea per la città e il territorio, soprattutto se si dà l’opportunità a tanti ragazzi di potersi divertire e fare sport. È positivo perché si entra in un circuito in cui tutte le forze giovani coinvolte fanno un percorso di interessamento propositivo e progettuale nei confronti della città».

Biondo ha evidenziato come si tratti di «un evento di Calcio a 7 che si colloca nel progetto “Nuova Reggio Giovane”, come anticipato già dal torneo di dicembre, basato su sport e partecipazione. Ringraziamo il sindaco Falcomatà e il consigliere Latella per l’interesse costante verso le attività promosse dai giovani».

«Un torneo nato in Spagna dal calciatore Gerard Piqué – ha aggiunto Fascì – e che vede sfidarsi le squadre seguendo strategie specifiche di questo format».

A chiudere l’incontro, l’intervento di Musolino: «Crediamo nel progetto avviato con la società “Occhio beach”. L’obiettivo è portare visibilità a Reggio, sia attraverso lo sguardo dei giovani, sia da parte degli adulti. Vogliamo portare avanti il nome della nostra città».