Una squadra solida, un ambiente unito, un progetto con lo sguardo rivolto al futuro. Il Taurianova Academy conquista una storica promozione in una stagione entusiasmante, conclusa con un secondo posto in campionato e la vittoria nei playoff. Dopo aver superato in semifinale il Catona grazie al miglior piazzamento in classifica, i ragazzi di mister Michele Coppola si sono imposti nella finalissima contro il Pino Donato Taverna, in un “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme palcoscenico di una vera e propria impresa sportiva.

Il Taurianova Academy scrive una pagina indelebile della propria giovane storia sportiva conquistando l’accesso al campionato di Promozione. Un traguardo che premia un gruppo compatto e determinato, costruito con intelligenza, passione e lungimiranza. Alla guida tecnica un uomo del territorio come mister Michele Coppola, in campo un leader assoluto come Alessio Viola, nome noto del calcio reggino con un passato importante nella Reggina: la perfetta sintesi tra esperienza, cuore e ambizione.

Il cammino verso la promozione non è stato semplice. Dopo aver chiuso il campionato al secondo posto, i giallorossi sono stati chiamati a dare tutto nei playoff. In semifinale, la sfida contro il Catona è stata una vera battaglia: 120 minuti di gioco, tensione, determinazione e sacrificio. Alla fine, è bastato lo 0-0 per strappare il pass per la finale, grazie al miglior piazzamento ottenuto in stagione regolare.

Ma l’apoteosi è arrivata a Lamezia Terme, nello storico stadio “Guido D’Ippolito”, dove il Taurianova Academy ha messo in scena la sua partita perfetta. Nella finalissima contro la Polisportiva Pino Donato Taverna, i ragazzi di Coppola hanno dato prova di maturità e forza, vincendo con il punteggio di 3-1. A sbloccare il match ci ha pensato Zagari al 42’, seguito dalle reti decisive di Viola al 78’ e Saccà all’84’, che hanno reso vano il momentaneo pareggio del Taverna firmato da Cosentino.

Un successo frutto del lavoro quotidiano, dell’organizzazione societaria e della voglia di scrivere una storia diversa. Il Taurianova Academy ha dimostrato di non essere una meteora, ma una realtà solida con l’obiettivo di crescere ancora e guardare sempre più in alto.

La promozione in Promozione è solo l’inizio. Il Taurianova Academy, forte di un gruppo affiatato e di una guida esperta come quella di mister Coppola, ha gettato le basi per un progetto ambizioso che vuole portare il calcio della Piana verso nuove vette. La figura di Alessio Viola, simbolo di un ponte tra passato e futuro, dà ulteriore prestigio e credibilità a una società che sogna in grande. E dopo questa impresa, nulla è davvero impossibile.