Tutti gli articoli di Archivio
PHOTO
Durante il Congresso del Distretto 2102 del Rotary International, tenutosi a Tropea, Giacomo Francesco Saccomanno è stato proclamato dalla Governatrice Maria Pia Porcino Governatore designato eletto (GDE) per l’anno 2026/27.
Dinnanzi alle Autorità rotariane e ai soci dei 52 Club del Distretto, la governatrice in carica ha ufficializzato la nomina, sottolineando il percorso di continuità e innovazione che caratterizza l’attività rotariana sul territorio.
Nel suo intervento, Saccomanno ha ringraziato i predecessori per il lavoro svolto e ha ribadito i principi che guideranno il suo mandato: affidabilità, meritocrazia, formazione e impegno incondizionato. Ha annunciato un anno di estrema concretezza, incentrato sul sostegno alle esigenze reali delle comunità, sulla valorizzazione delle risorse esistenti e su una programmazione strategica che punti a colmare le carenze storiche della Calabria.
Il futuro Governatore ha sottolineato la necessità di una partecipazione attiva e condivisa di presidenti, soci e Club, protagonisti di una nuova stagione rotariana capace di lasciare un segno tangibile con attività concrete. L’obiettivo è un Rotary aperto e inclusivo, pronto ad accogliere le istanze del territorio e a offrire risposte e speranze per una Calabria migliore.