Tutti gli articoli di Archivio
PHOTO
di Silvio Cacciatore – Sono tanti i vip di tutto il mondo che restano incantati dalle meraviglie del bel paese. In questi giorni molti di loro, anche in segno di solidarietà all’Italia che ad oggi è uno dei paesi più fortemente colpiti dalla pandemia da Covid-19, postano sui social ricordi legati al nostro Stivale.
Una di queste Vip, che ha sorpreso tutti twittando in un italiano fluente, è Lucy Lawless, attrice neozelandese diventata famosa, tra le generazioni che viaggiano verso i 40 anni, interpretando la mitologica Xena, la “principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie”. In una chiacchierata con i suoi fan sul suo canale twitter ufficiale, ha raccontato dei suoi amori italiani: «Ho lasciato pezzi del mio cuore a Reggio Calabria».
I fan in riva allo stretto si sono lanciati, in men che non si dica, alla ricerca di questo “pezzo di cuore” reggino. Chi è? È stato un suo amore segreto o una semplice amicizia? La fuga di un weekend oppure abbiamo “rischiato” di far diventare la Lawless nostra concittadina? O addirittura, dopo aver girato le scene nei panni della principessa guerriera, che non sia rimasta affascinata dalle leggende della patria dei Bronzi di Riace e del mito di Scilla e Cariddi?
Questo non ci è dato saperlo, e per il momento non possiamo andare oltre al gossip ed a banali congetture. Quel che certo è che, chi segue l’attrice neozelandese, sa bene che la stessa ha un meraviglioso rapporto con l’Italia e gli italiani. Fa il pane in casa seguendo le ricette tradizionali partenopee e non appena le è possibile si mette in viaggio per partecipare ad eventi e manifestazioni in tutta la penisola.
Sarebbe bello, un giorno, magari, poterla ospitare qui in riva allo stretto. Farle assaggiare la Lestopitta di Bova o lo Stocco di Mammola, il Bergamotto di Reggio o i dolci della Locride. La Lawless continua a twittare in italiano, e noi sul suo twitter ufficiale le lanceremo il guanto di sfida: superata la pandemia ‘il Reggino’ ti aspetta. Ci vieni a trovare?

