sabato,Aprile 27 2024

Reggio, sono iniziate le riprese del film su Gianni Versace

Si comincia a girare in riva allo Stretto “I Versace” di Mimmo Calopresti, la storia della famiglia dello stilista reggino. Domani il set si sposta nella periferia nord

Reggio, sono iniziate le riprese del film su Gianni Versace

Sono cominciate oggi nella città dello Stretto le riprese del film “I Versace” di Mimmo Calopresti, chiaramente ispirato alla vita dello stilista Gianni Versace. Prodotto da Qualityfilm e Minerva Pictures, il lungometraggio sarà girato nell’autunno 2022.

Un set che ha visto protagonista il lungomare Falcomatà e le Terme romane, con le auto che andavano di moda nei primi anni Settanta.

La location domani si sposterà nella periferia nord della città. Si tratta di un film, l’ennesimo sulla vita del designer di fama mondiale, ucciso a Miami nel 1997. Già a fine agosto si erano aperti i casting per la ricerca di attori e attrici. Adesso la macchina del film è davvero in moto.

L’annuncio era arrivato dal presidente della Calabria Film Commission, Anton Giulio «Tra i nostri progetti futuri anche la possibilità di un importante omaggio al genio di Gianni Versace, destinato sia al cinema sia alle serie televisive internazionali. Siamo pronti a ricevere le sceneggiature dalle grandi produzioni sia per il grande schermo sia per la televisione».

Articoli correlati

top