martedì,Aprile 23 2024

Concorsi a Reggio senza Formez, l’opposizione: «C’è qualcosa di strano» – VIDEO

Le spiegazioni sui concorsi al comune di Reggio date in commissione Controllo e Garanzia stamattina non sono bastate

Concorsi a Reggio senza Formez, l’opposizione: «C’è qualcosa di strano» – VIDEO

Le spiegazioni sui concorsi al comune di Reggio date in commissione Controllo e Garanzia stamattina non sono bastate. L’opposizione in consiglio comunale ha organizzato una conferenza stampa per rendere noto alla città l’accaduto.

«Ci hanno convinto che c’è qualcosa di strano. Non hanno dato seguito alla loro stessa delibera del 19 aprile 2021 con la quale si decideva di fare una procedura congiunta tra Metrocity e Comune di Reggio con Formez, ente statale di massima garanzia, che gestisce dalla valutazione dei titoli, alla nomina della commissione d’esami» chiarisce Massimo Ripepi in conferenza stampa coi colleghi della minoranza Federico Milia, Guido Rulli, Antonino Maiolino, Demetrio Marino e Mario Cardia.

La delibera

Dopo la delibera Formez non risponde. Il sindaco Versace riesce a sbloccare la procedura a giugno e decide di dare attuazione con Formez. Il Comune di Reggio invece decide di percorrere un’altra strada: non si sono parlati per cose così importanti”.

Inoltre sottolinea Ripepi «Non è stata fatta un’altra delibera per annullare la precedente. Serviva un’altra delibera da presentare in consiglio per dire che la strada scelta era un’altra».

L’ente privato

E proprio su questo punto che il carro s’impunta. «Sarà un ente privato a gestire la prima fase. Poi il Comune deciderà la commissione. Per noi questa cosa non è garanzia di trasparenza». Per questo motivo il lavoro della commissione Garanzia proseguirà in questo contesto.

Articoli correlati

top