Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Complimenti vivissimi a Roberto Occhiuto, confermato presidente della Calabria. Una vittoria che dai dati che emergono appare nettissima e che spazza via ogni possibile polemica e che rafforza il buongoverno di Occhiuto, di Forza Italia e di tutto il centrodestra in regione». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin.
Silvestro (FI): «Complimenti a Occhiuto per straordinaria vittoria»
«Complimenti a Roberto Occhiuto per la straordinaria vittoria in Calabria. Un risultato netto, frutto di quattro anni di lavoro serio, concreto e di buongoverno. La sua rielezione era scontata, perché i cittadini calabresi hanno riconosciuto l’impegno, la competenza e la capacità di dare risposte reali ai bisogni del territorio. Il centrodestra esce ancora più rafforzato da questa tornata elettorale, con Forza Italia che si conferma primo partito della coalizione. Forza Roberto, avanti così!»
Sisto: «Grande vittoria di Occhiuto, FI e cittadini»
«Roberto Occhiuto confermato, a larghissima maggioranza, presidente della Calabria è una grande vittoria per tutto il popolo di Forza Italia, per il centrodestra e per i cittadini calabresi. Ancora una volta, siamo la forza del buon governo, di cui Roberto è validissimo interprete. È una vittoria che rende merito a questa squadra, da Antonio Tajani a Francesco Cannizzaro fino ai dirigenti e i militanti del territorio, ognuno dei quali ha dato il suo contributo fondamentale. C’è una comunità umana che si anima in nome della libertà e che continuerà a vincere tante e tante altre volte ancora». Così il senatore di Forza Italia e vice ministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto.
Rosso (FI): «Per Occhiuto straordinaria riconferma a guida regione»
«Congratulazioni a Roberto Occhiuto per la sua straordinaria riconferma alla guida della Regione Calabria. Il risultato, netto e ampio, ottenuto alle urne è la testimonianza più chiara del lavoro serio, concreto e innovativo portato avanti in questi anni. I calabresi hanno premiato una visione di buon governo, fatta di responsabilità, efficienza e capacità di tradurre le promesse in fatti.
Un ringraziamento va al nostro segretario nazionale Antonio Tajani, che sta lavorando senza sosta affinché Forza Italia sia sempre più radicata sul territorio e vincente, e al segretario regionale Francesco Cannizzaro, che ha condotto questa campagna elettorale con la passione e la competenza che lo contraddistinguono». Lo dichiara il senatore e vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Roberto Rosso.
Carfagna (Nm): «Per Occhiuto straordinaria riconferma a guida regione»
«Complimenti a Roberto Occhiuto, confermato a larga maggioranza presidente della Regione Calabria. Una vittoria netta, su cui non ho mai nutrito alcun dubbio, conoscendo lo straordinario lavoro fatto da Occhiuto e dalla sua giunta negli ultimi quattro anni. Un impegno concreto, riconosciuto e apprezzato dai cittadini calabresi, che hanno premiato il buongoverno regionale, la qualità di una politica che si occupa dei problemi reali e la credibilità del centrodestra. Un contributo importante al successo della coalizione lo ha dato Noi Moderati, confermando il proprio solido radicamento sul territorio». Lo afferma Mara Carfagna, segretario di Noi Moderati.