L’approvazione da parte della Regione di 129 nuove autorizzazioni per il servizio di Noleggio con Conducente rappresenta, per il capogruppo di Forza Italia al Comune di Reggio Calabria, Federico Milia, «un segnale politico di grande rilevanza» che si inserisce nel percorso di potenziamento della mobilità turistica.

«È un intervento che risponde finalmente alla crescente domanda di mobilità moderna, efficiente e capillare, in particolare nelle aree a forte vocazione turistica» afferma Milia, che ricorda come il gruppo consiliare di Forza Italia a Reggio abbia lavorato per aggiornare il regolamento comunale su taxi e NCC.

Un adeguamento reso necessario dall’aumento del traffico passeggeri, soprattutto quello legato alle rotte aeree in costante crescita grazie alla presenza di Ryanair all’aeroporto Tito Minniti.

«L’iniziativa della Regione – sottolinea il capogruppo azzurro – integra e rafforza la nostra visione, contribuendo a colmare un gap strutturale nei servizi di accoglienza e trasporto a livello regionale».