«Reggio chiama, Forza Italia risponde» è il titolo scelto per la giornata, che già di per sé indica il tema centrale dell’iniziativa: un momento di confronto interno in vista delle sfide politiche che interessano la città e l’intera area metropolitana.

L’incontro è fissato per le 9:30 presso la Sala “F. Monteleone” del Consiglio regionale della Calabria. Ad aprire i lavori saranno i segretari dei tre coordinamenti: Federico Milia per i Giovani, Antonino Maiolino per il Coordinamento della Grande Città e Giovanni Arruzzolo per il Coordinamento provinciale.

A seguire, dalle 10:00, si aprirà il dibattito, con interventi di militanti, membri delle assemblee, dirigenti, amministratori, consiglieri regionali e parlamentari, ciascuno con un tempo massimo di cinque minuti.

La discussione affronterà l’analisi del voto e del post-voto delle recenti elezioni regionali, per poi spostarsi sulle proposte e sugli spunti in chiave futura, soprattutto in vista delle imminenti elezioni comunali e metropolitane di Reggio Calabria.

Le conclusioni, previste intorno alle 12:00, saranno affidate al segretario regionale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro.