martedì,Marzo 19 2024

Verso Palermo-Reggina, Corini: «Assenza di Fabbian oggettivamente importante»

L’allenatore dei rosanero alla vigilia: «Ci siamo meritati l’entusiasmo del Barbera. Amaranto avversario di livello»

Verso Palermo-Reggina, Corini: «Assenza di Fabbian oggettivamente importante»

Consueta conferenza stampa anche per il tecnico del Palermo Eugenio Corini, all’immediata vigilia della sfida di domani, domenica 5 febbraio, contro la Reggina di Inzaghi. Il tecnico bresciano ha analizzato il match di domani, partendo dalle condizioni dei rosanero: «Massolo e Tutino? Già ieri non avevano febbre, sono convocati e raggiungeranno la squadra in ritiro. Gomes è rientrato in campo ma non è del tutto pronto – ha proseguito Corini – dalla prossima settimana rientrerà pienamente ed al 99% sarà a disposizione per Genova».

Sulla Reggina

«Dico spesso che quando si inizia a volare bisogna avere la capacità di continuare a farlo. L’avversario, per la capacità dell’allenatore, i giocatori e la classifica, è di tutto rispetto. All’andata è stata una partita che la Reggina ha meritato di vincere. Avevano ragazzi che si allenavano da soli 3 giorni. Inzaghi ha costruito la squadra da quando è arrivato. È una squadra temibile sotto tutti i punti di vista. Fabbian? È un giocatore importante, oggettivamente è un’assenza di rilievo. Tuttavia hanno ben lavorato sul mercato e quindi riusciranno a sopperire all’assenza. Noi siamo pronti, abbiamo lavorato sulle due interpretazioni che ha dato Inzaghi alla squadra».

Atteggiamento

«Quello che vogliamo portare in campo domani sono la lucidità e l’entusiasmo. Sedici partite alla fine del campionato sono veramente tante, tutto può cambiare velocemente. Noi dobbiamo continuare a crescere nel tempo, step dopo step. So quanto il clima possa agevolare la partita, il calore del pubblico ce lo siamo meritati, e dobbiamo continuare a meritarcelo. Il calcio è bello perché accende gli animi, vedere questa piazza che si riattiva così è bellissimo».

Articoli correlati

top