martedì,Aprile 30 2024

Ultim’ora Reggina: il Tar rigetta il ricorso per l’ammissione in Serie B

La decisione del Tribunale Amministrativo Regionale conferma l’esclusione degli amaranto dalla cadetteria: tutti i dettagli

Ultim’ora Reggina: il Tar rigetta il ricorso per l’ammissione in Serie B

Il baratro, adesso, è praticamente a un passo. La Reggina ha visto il Tar bocciare il ricorso presentato dalla società dello Stretto contro la decisione di Figc e Coni di escludere la società amaranto dalla Serie B.

«Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge; dichiara improcedibile il ricorso incidentale;» si legge nel dispositivo, consultabile a questo link.

Leggi anche ⬇️

Dopo i no di Covisoc e Collegio di Garanzia, dunque, per il club dello Stretto ecco arrivare la bocciatura dalla giustizia ordinaria, quella in cui Felice Saladini tanto credeva, essendosi affidato a una legge di Stato per salvare la Reggina.

Cosa succede adesso?

In attesa dei dettagli, per la Reggina è confermata l’esclusione dalla Serie B. C’è un ulteriore step giuridico, il Consiglio di Stato, che potrebbe essere anticipato prima di Ferragosto.

Leggi anche ⬇️

Sarà davvero l’ultimissima possibilità, ma la bocciatura odierna pesa tanto, anche in virtù di un contesto sportivo che, già da giorni, navigava in acque molto agitate. 

top