Tutti gli articoli di La movida Reggina
PHOTO
Non c’è nenti? Ma figurati! Nuova settimana, nuovi eventi! Reggio continua a stupire con un mix di musica dal vivo, teatro, cinema, arte e sport. Se siete alla ricerca di una scusa per uscire, eccovi serviti: ecco cosa succede questo weekend.
Giovedì 20 febbraio
Si parte con un evento un po’ fuori dagli schemi: Paolo Crepet porta al Teatro Cilea il suo spettacolo di riflessione “Mordere il Cielo”. Se avete voglia di una serata che vi faccia pensare e discutere, questa è l’occasione giusta.
Per chi invece preferisce un po’ di musica e atmosfera rilassata, il Malavenda Café come ogni giovedì propone la sua serata tra canti, balli e drink (perché il weekend inizia quando decidiamo noi). Ospiti Francesco Morrone & Speedy: due voci, due storie, in un viaggio tra musica ed emozioni.
Venerdì 21 febbraio
Se avete bisogno di ridere dopo una settimana intensa, al Teatro Cilea arriva Giuseppe Ninno “Mandrake” con il suo show “Imbarazziamoci”. Un’ora e mezza di cabaret per scacciare lo stress e farsi due sane risate.
A SpazioTeatro continua la rassegna teatrale e musicale con Carmine Torchia in concerto, debutterà con “Non c’è più niente. Carmine Torchia per Leo Ferrè”
Il Cine Teatro Odeon ospiterà il Candle Light Concert, un’esperienza musicale e multi-sensoriale, illuminati dalla luce confortante delle candele. Appuntamento del venerdì sera con le musiche dei Coldplay e degli Imagine Dragons.
Al Top Club si balla, con il consueto appuntamento del venerdì a base di musica latino-americana. Se sei un appassionato, ti scatenerai al ritmo di salsa e bachata in una serata ricca di passione e divertimento.
Sabato 22 febbraio
Qui si fa sul serio! Per gli amanti del rock, c’è l’imbarazzo della scelta: il ReBelot Bistrot presenta la Cover Band di Ligabue: “Veleno e figli di un cane” . Un tributo al rocker emiliano, per chi ama il rock italiano. Un viaggio tra i classici del Liga, da cantare a squarciagola.
Mentre se il rock classico è la vostra passione, il Clubbino Bistrot vi porta in un viaggio musicale con una Rock ‘n’ Roll Night: un viaggio musicale nel rock puro, dagli anni ‘60 agli ‘80, con le hit dei Beatles, Queen e tanti altri.
Per chi preferisce sonorità elettroniche e sperimentali, Interzone propone una serata a base di synth, pop electropunk, con il duo Telephant, Si prevede una serata esplosiva, seguita dal DJ-set di ENNE NUT e GANJOE.
Il Teatro Cilea invece propone uno spettacolo unico e coinvolgente. Francesco Cicchella, uno dei più amati artisti italiani, arriva sul palco con “Tante Belle Cose”, il suo nuovo allestimento che promette emozioni, risate e sorprese.
Il Cine Teatro Odeon invece ci porta in un viaggio sonoro con “The White Side of Man” ispirata ai Pink Floyd. Un’opera rock che esplora i temi del conflitto interiore e della vulnerabilità, con un chiaro omaggio alle atmosfere musicali dei Pink Floyd.
Imperdibile l’evento del mese all’Undead, con l’arrivo di Boogie Rookie direttamente da Copenaghen. I suoi set sono pieni di nostalgia, sintetizzatori e drum machine, spaziando tra space disco, hi-nrg, italo, new beat e acid house. Una serata da non perdere per gli appassionati del genere.
Il Big Easy Music Club propone una serata all’insegna del jazz con Max Ionata and Hammond Groovers. Un’esperienza musicale raffinata in un’atmosfera accogliente.
Spazio Teatro sabato e domenica ospiterà la “Casa dei Racconti” : sabato ore 20:30 e domenica ore 18:00, con lo spettacolo teatrale “GRIGIA ASSENZA” della Compagnia Teatro del Sangro.
Domenica 23 febbraio
Si parte dal pomeriggio al Centro commerciale Porto Bolaro, che festeggia alla grande i suoi 16 anni! Ospite speciale Francesca Tocca da Amici, e Matranga e Minafò, direttamente da Sicilia Cabaret e Made in Sud. Assicurato un pomeriggio di spettacolo, emozioni e tanto divertimento!
La domenica sera si chiude con stile: per un tuffo nella musica d’autore, il Cinema Odeon ospiterà il Candlelight Concert dedicato alle colonne sonore del maestro Ennio Morricone. Atmosfera magica garantita.
Se invece volete tornare agli anni ‘90, il ReBelot Bistrot vi aspetta con Max Power, la cover band di Max Pezzali e 883. Una serata perfetta per cantare gli anni d’oro!
Infine, per gli amanti del teatro, doppio spettacolo al Teatro Cilea con Giorgio Marchesi in “Il Fu Mattia Pascal”, con repliche alle 17:00 e alle 21:00.
Settimana niente male, vero? Ora non avete scuse: uscite e godetevi un po’ di vita reggina!