La rubrica settimanale di eventi e appuntamenti firmata da ilReggino.it torna anche questo weekend con tutto quello che c’è da fare a Reggio Calabria e dintorni. Tra festival folk, dj set, party in spiaggia e terrazze panoramiche, il secondo fine settimana di agosto accompagna la città in un crescendo musicale che anticipa Ferragosto. Ecco, giorno per giorno, cosa succede dal 7 al 10 agosto.

Giovedì 7 agosto

La città entra nel vivo dell’estate con il primo appuntamento del RaDici Festival – Etno Folk Pop Music, che porta sul palco dell’Arena dello Stretto Eugenio Bennato: ritmi del Sud e memoria popolare, a partire dalle 21:30, con ingresso gratuito.

Nel centro città, il Malavenda Café ospita il live del cantautore Lorenzo Cittadini, mentre all’Oasi Le Terrazze, dalle 20:30, torna la cena karaoke “Canta che ti passa”, tra brindisi e microfoni aperti.

Atmosfere più intense a Cannitello, dove il Ruah ospita una nuova serata Yalla Abibi firmata Socio Crew, tra dj set a tema mediorientale, narghilè, visual art e street food.

Venerdì 8 agosto

Il RaDici Festival prosegue con i Briganti di Terra d’Otranto, che animeranno l’Arena dello Stretto con pizzica e balli tradizionali. Il concerto inizia alle 21:30.

A Punta Pellaro, spazio all’energia degli OrmaSonöra ospiti dei Free Spirits: il concerto inizia alle 22:30 tra onde e amplificatori.

All’Oasi Garden, il dj set di Sergio Casile accende il tramonto dalle 20:00 con un sound raffinato a base di vinili e groove elettronico. Sulla spiaggia del Baia Beach, intanto, parte il weekend con l’opening party tra house e drink in riva al mare.

Chiusura urban al Piro Bistrot, dove i nostri amici di Socio Crew curano la colonna sonora del venerdì con una selezione musicale all’insegna del ritmo.

Sabato 9 agosto

Gran finale per il RaDici Festival con i Gioia Popolare, che chiudono la rassegna all’Arena dello Stretto tra folk e teatro musicale. Start ore 21:30.

A precederli sullo stesso palco sarà DJ Flash, che firma un nuovo appuntamento Sunsetland RC a partire dalle 19:30: dj set al tramonto sullo sfondo dello Stretto.

L’atmosfera si fa elegante all’Oasi Garden, dove dalle 23:00 prende vita One Night in Positano, evento a tema amalfitano organizzato da Vespa Club tra musica, cocktail e dress code “beach chic”.

A Pellaro, il B’Escape ospita un nuovo appuntamento con Aperidream: aperitivo panoramico e musica soft da sorseggiare con vista mare.

Domenica 10 agosto

La domenica reggina si apre sulla sabbia del Molo 74, dove torna l’appuntamento Sapore di Mare: un beach party no stop “dal tramonto all’alba”, tra dj set e cocktail fronte mare.

Sull’Arena dello Stretto continua la rassegna Sunsetland RC, con dj set al tramonto tra onde, musica e pubblico. Mentre al Castello Aragonese, suonano gli Afterhours, un concerto in piazza imperdibile per gli amanti della musica rock e i fans di Manuel Agnelli.

E sulla costa jonica, il Casual Club del Saline Resort si trasforma in una terrazza sonora per il nuovo appuntamento di Mantra Vibes: dj set e musica house per chiudere la settimana con stile.