Tutti gli articoli di Servizi
PHOTO
Il comune di Taurianova ha aderito alla piattaforma Donacod, l’app per gestire mensa e scuolabus abbassando i costi per le famiglie e prevenendo il rischio di contagio da Covid-19, oltre ad incentivare il commercio locale. Grazie alla funzionale app e alla dematerializzazione, i cittadini potranno gestire i rapporti con l’amministrazione comunale in tema di mensa scolastica e servizio scuolabus senza fare file e direttamente da casa.
Il servizio digitale, fortemente voluto dall’assessore alla Pubblica istruzione Angela Crea, sarà operativo nei prossimi giorni e permetterà di accumulare buoni spesa da spendere nei servizi commerciali aderenti o da impiegare in altri servizi di pubblico interesse. A breve verrà anche organizzata una presentazione online alle famiglie che usufruiranno dei buoni elettronici.
Il servizio è a costo zero per il Comune, perché la finalità è quella di ridurre distanze tra amministrati e amministratori, in sintonia con il processo di digitalizzazione stabilito dall’Unione Europea e da realizzare entro il 2030. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roy Biasi infatti, è quello di rendere sempre più fruibili i servizi attraverso una progressiva digitalizzazione.

