mercoledì,Febbraio 28 2024

Reggio, 750mila euro per la rete di corsie ciclabili

Pubblicata la determinazione con l'approvazione del progetto esecutivo

Reggio, 750mila euro per la rete di corsie ciclabili

Fase avanzata per il progetto della rete di corsie ciclabili a Reggio. La città dello Stretto, con il suo sguardo sul mare, può offrire ai visitatori e cittadini un panorama mozzafiato proprio sotto il naso.

Utile per far conoscere la bellezza e soprattutto nell’ottica di una mobilità sostenibile è il progetto esecutivo della rete è arrivato all’approvazione. A darne notizia è la determinazione comunale n. 4952 pubblicata il 22 settembre 2023 dal settore Lavori pubblici. Il Responsabile Unico del Procedimento è Giuseppe Beatino, Responsabile del Servizio Tecnico, in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per lo svolgimento delle competenze al medesimo attribuite

I fondi

L’atto serve ad approvare il progetto esecutivo “Realizzazione di una rete comunale di corsie ciclabili”, redatto dal partner BIC Bicincittà Italia Srl, nell’ambito del “Progetto Reggio in bici mobilità sostenibile nel tragitto casa- scuola- casa lavoro e sistemi di mobilità elettrica e condivisa-collegato ambientale bicincittà, dell’importo dei lavori di 587.391,56 euro oltre oneri di sicurezza pari a 23.495,66 euro per totale lavori pari a 610.887,22 euro per un totale complessivo dell’intervento di 750.000 euro.

Reggio in bici è un progetto co-finanziato con i fondi del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro (Legge 28 dicembre 2015, n. 221 “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali” art. 5, comma 1).

Articoli correlati

top