Tutti gli articoli di Società
PHOTO
E il copione si ripete. Il Comune di Reggio Calabria ha riprovato, senza successo, e vendere all’asta il degradato ex mercato Girasole. Nessuna offerta è pervenuta entro il termine dello scorso 25 agosto, Pertanto lo scorso 29 agosto, La commissione di gara all’uopo nominata che la gara per la vendita dell’immobile comunale sul viale Messina, zona sud di Reggio Calabria, e ha dato atto lo scorso 29 agosto. La gara, indetta lo scorso 11 luglio 2025, come lo scorso anno, è dunque andata deserta.
L‘ennesima asta era in programma per lo scorso 29 agosto, alle ore 10, presso gli uffici del settore Patrimonio del comune di Reggio Calabria siti al primo piano della Torre 4 del Cedir, in via Michele Barillaro. Il prezzo a base d’asta era stato fissato a 2 milioni e 638 mila 350 euro (con cauzione pari a 263 mila 835). più basso rispetto ai 4 milioni di euro della gara, sempre andata deserta, dello scorso anno.
Il Comune, nonostante la trattativa intavolata nei mesi scorsi con il ministero della Cultura che avrebbe bonificato e riqualificato l’immobile degradato per farne la nuova sede dell’Archivio di Stato, resta proprietario di un immobile che non riesce a vendere.
Unitamente a questo, nella stessa determina dello scorso agosto, l’Amministrazione comunale ha disposto di predisporre attività propedeutiche alla vendita dell’ex Scuola Mazzini, del PalaBenvenuti, e dell’Albergo Miramare.